Tendenze divano 2021: 4 stili da scegliere

tendenze divano

La scelta del divano è fondamentale per la buona riuscita della zona living in quanto ne è il suo protagonista. È anche vero che i gusti e le necessità cambiano a seconda della casa e della persona. Con l’ampia gamma di divani in commercio, potete scegliere quello che più vi aggrada; noi vi suggeriamo i 4 stili più in tendenza per il divano 2021.

Il Divano in stile scandinavo

L’arredamento che si affaccia in questo 2021 è indirizzato all’essenzialità, al minimalismo e alla multifunzionalità. Oltre a questo, anche l’estetica, ovviamente, vuole la sua parte. Lo stile più in voga è proprio quello scandinavo, elogiato per la sua poliedricità, con le sue linee essenziali e dai suoi materiali, oltre che dai rivestimenti in tessuto sfoderabili e lavabili. Un divano in questo stile si adatta a qualsiasi ambiente e struttura della casa. In conclusione, lo mettiamo sul podio tra i divani più in tendenza per il prossimo 2021.

Il Divano in stile shabby chic

Lo stile shabby chic ha lo scopo di far sembrare un ambiente vissuto ma che, contemporaneamente, sia curato e ordinato. I divani in questo stile andavano molto di moda nel 2010, ma tutt’oggi sono graditi tra gli amanti di questo stile. Questa tipologia di sofà ha la caratteristica di avere i braccioli a forma arrotondata e di essere completamente ricoperti di stoffa. Normalmente i tessuti che si utilizzano sono i cotoni, la biancheria e il lino.  In prevalenza i colori sono limitati alle tinte chiare e al bianco sporco. Ma non mancano le tinte écru e i toni color pastello come l’azzurro ed il rosa. A volte questo stile si scambia con il vintage. Sono simili ma lo stile shabby si riconosce per l’esasperazione dello sbiancamento e dell’usura del mobile.

tendenze divano
tendenze divano 2021 – Followtheflow per shutterstock

Il Divano in stile industriale

Lo stile industriale è molto attuale e in voga, anche perché rientra tra le tendenze principali del 2021 in quanto rispecchia il concetto di linearità ed essenzialità. La seduta del divano è confortevole e morbida; i tessuti utilizzati normalmente per questo stile, nei divani, sono quelli in cuoio o in pelle, dalle tinte che vanno dal marrone, caffè, tabacco al nero.

Il Divano in stile Inglese

Lo stile inglese è perfetto per chi ha arredato casa in uno stile classico e decide di cambiare anche solo il divano senza stravolgere l’intero arredo. Tra le varie opzioni, una scelta raffinata dovrebbe ricadere sul divano Chesterfield. Questo sofà è composto da un corpo massiccio di telaio in legno, con un rivestimento totalmente in pelle. Lo schienale è lavorato a capitonné e un’altra caratteristica è data dall’altezza dello schienale del divano e dei suoi braccioli che sono allo stesso livello. Infine, la sua seduta è molto morbida e confortevole, grazie anche alla presenza di soffici cuscini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.